“La figlia preferita” di Morgan Dick

Ciao a tutti, sono Laura e questo libro mi è arrivato tra le mani perché ho spulciato le novità e la quarta di copertina lo definiva "un'irresistibile commedia velata di malinconia", ho pensato a qualcosa che mi cullasse tra l'ironia e la tenerezza in un pomeriggio di pioggia. Invece, mi sono ritrovata con una lettura... Continua a leggere →

“I leoni di Sicilia” di Stefania Auci

Ciao a tutti sono Laura e oggi parlo di un genere che solitamente non mi riguarda ossia le saghe familiari, quelle narrazioni che attraversano generazioni e trasformazioni sociali senza perdere il contatto con la dimensione intima dei personaggi; il nome di Stefania Auci, in particolare, compariva ovunque nelle librerie e nelle conversazioni tra lettori. Da... Continua a leggere →

“Le origini del male” di You-Jeong Jeong

Ciao a tutti, sono Elena e oggi vi parlo della mia ultima lettura, "Le origini del male" di You-Jeong Jeong. "Le origini del male" di You-Jeong Jeong per me è stato questo: un noir psicologico inquietante, magnetico e impossibile da abbandonare.È il primo romanzo che leggo di questa autrice coreana, ormai considerata da molti la... Continua a leggere →

“Violeta” di Isabelle Allende

Ciao a tutti, sono Laura e oggi recensisco "Violeta", arrivato per caso tra le mie mani, all'interno di un set di Vinted (uno di quei meccanismi infernali per cui acquisti di più pensando di risparmiare e invece finisce al contrario). Tornare a una scrittrice che conosco già è servito a riportarmi dentro al tipo di... Continua a leggere →

Creato su WordPress.com.

Su ↑