“La brevità della vita” di Seneca

Ciao a tutti, sono Laura e oggi voglio parlarvi di una lettura che definirei quasi necessaria, una di quelle che arrivano proprio quando si sente il bisogno di rimettere in ordine le lancette dell'orologio interiore. Mi riferisco a "La brevità della vita" di Seneca.Il libro è finito tra le mie mani quando il senso di... Continua a leggere →

“L’addio al nubilato” di Camilla Sten

Ciao a tutti, sono Elena e voglio parlarvi dell'ultimo libro che ho letto. Quando ho saputo che Camilla Sten aveva pubblicato un nuovo romanma, l’ho acquistato con grande entusiasmo. I suoi libri precedenti mi avevano lasciato un’impressione positiva: ero rimasta particolarmente colpita da "Il villaggio perduto", che ancora oggi considero il suo romanzo migliore tra... Continua a leggere →

“Water Moon” di Samantha Sotto Yambao

Ciao a tutti, sono Laura. Recentemente, un test online mi ha suggerito una novità editoriale del 2026 che sembrava cucita su misura per me: "Water Moon" di Samantha Sotto Yambao (edito da Nord). Attratta dal tema orientale e da un’atmosfera che prometteva di essere onirica e profonda, mi sono immersa nelle sue pagine. Ma l’acqua,... Continua a leggere →

“Vox” di Christina Dalcher

Ciao a tutti, sono Laura e oggi voglio parlarvi di un libro che ho terminato di leggere proprio qualche sera fa (per l'esattezza tra il 26 e il 28 maggio, mentre cercavo di ignorare la pila di scartoffie della mia azienda che mi fissava dall'angolo della stanza). L'ho approcciato con aspettative altissime, forse complice il... Continua a leggere →

“Un nido sicuro” di Roisín O’Donnell

Ciao a tutti, sono Laura e oggi vi porto con me tra le pagine di una lettura che mi è arrivata dritta nella casella di posta.Ho ricevuto da HarperCollins l'anteprima di un romanzo in uscita l'8 aprile, "Un nido sicuro" di Roisín O’Donnell, e non ho resistito alla tentazione di immergermi subito nell'estratto allegato. Prima... Continua a leggere →

Creato su WordPress.com.

Su ↑