Pretty Lethal – Ballerine all’inferno

Prime video Ciao a tutti, sono Laura e oggi voglio parlare di un film che però prometteva una cosa e ha finito per diventare qualcos’altro, non per tradimento ma quasi per una sorta di scivolamento, come se l’idea iniziale — potente, evocativa, persino seducente — non trovasse davvero il coraggio o lo spazio per essere... Continua a leggere →

“La brevità della vita” di Seneca

Ciao a tutti, sono Laura e oggi voglio parlarvi di una lettura che definirei quasi necessaria, una di quelle che arrivano proprio quando si sente il bisogno di rimettere in ordine le lancette dell'orologio interiore. Mi riferisco a "La brevità della vita" di Seneca.Il libro è finito tra le mie mani quando il senso di... Continua a leggere →

“L’addio al nubilato” di Camilla Sten

Ciao a tutti, sono Elena e voglio parlarvi dell'ultimo libro che ho letto. Quando ho saputo che Camilla Sten aveva pubblicato un nuovo romanma, l’ho acquistato con grande entusiasmo. I suoi libri precedenti mi avevano lasciato un’impressione positiva: ero rimasta particolarmente colpita da "Il villaggio perduto", che ancora oggi considero il suo romanzo migliore tra... Continua a leggere →

“Water Moon” di Samantha Sotto Yambao

Ciao a tutti, sono Laura. Recentemente, un test online mi ha suggerito una novità editoriale del 2026 che sembrava cucita su misura per me: "Water Moon" di Samantha Sotto Yambao (edito da Nord). Attratta dal tema orientale e da un’atmosfera che prometteva di essere onirica e profonda, mi sono immersa nelle sue pagine. Ma l’acqua,... Continua a leggere →

I leoni da tastiera e il diritto di criticare tutto

Ciao a tutti, sono Elena.L'altro giorno io e il mio fidanzato siamo andati a provare una delle nuove biciclette elettriche disponibili in città. Era una semplice curiosità: volevamo capire come funzionasse il servizio, vedere se fosse comodo e, perché no, divertirci un po'. Così ho deciso di registrare un breve video e pubblicarlo su TikTok.Niente... Continua a leggere →

“Vox” di Christina Dalcher

Ciao a tutti, sono Laura e oggi voglio parlarvi di un libro che ho terminato di leggere proprio qualche sera fa (per l'esattezza tra il 26 e il 28 maggio, mentre cercavo di ignorare la pila di scartoffie della mia azienda che mi fissava dall'angolo della stanza). L'ho approcciato con aspettative altissime, forse complice il... Continua a leggere →

Creato su WordPress.com.

Su ↑