“- Bene, gatto. Ci siamo riusciti – disse sospirando – Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante – miagolò Zorba – Ah sì? E cosa ha capito? – chiese l’umano – Che vola solo chi osa farlo – miagolò Zorba.
Luis Sepúlveda – Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Bellissimo pensiero il vostro, per ricordare chi se n’è andato troppo presto.
Con lui se ne va anche un pezzo di infanzia per chi è cresciuto con la gabbianella e il gatto. Ovviamente anche tutte le sue altre opere sono molto profonde…
Era una bella persona oltre che un bravo scrittore. E’ banale, ma se ne vanno sempre i migliori. Boris Johnson è ancora lì…(scherzo)
Questo virus non guarda in faccia nessuno…😥😥
E’ uno dei libri che vorrei leggere quest’anno
È un libro molto bello ed è differente dal cartone animato. L’ho letto sia in italiano che in spagnolo più volte e merita davvero. Il cartone è veramente carino😍
Elena
Il cartone animato non l’ho visto, ma ho sempre sentito parlarne bene, così come del libro. Ti farò sapere a lettura ultimata
Tutte e due, prima il libro e poi il cartone animato.
Se ne vanno via tutti prima o poi.
Eh già!
Che bella frase per ricordare un grande scrittore…grazie!
Di nulla!😊
Frase verissima, grazie per averla riportata! Bel libro, e bel cartone animato; mi è dispiaciuto leggere della sua morte; non ho letto altro di lui, ma era sempre piacevole sentirlo parlare nelle interviste, e poi ispirava molta simpatia. 🙂 Buon pomeriggio! 😉
Vi rispondo qui per l’indovinello: la risposta è giusta, e sarà pubblicata domani. Brave!
Grazie!😊
Un uomo di gran cuore e coraggio.
Esatto!